SOS: analizzare per migliorare
Ogni processo di miglioramento ben riuscito nasce dall'analisi dell'esistente. Solo a partire dalla nostra situazione attuale, possiamo costruire futuri più solidi e sostenibili per le nostre organizzazioni e le persone che ne costituiscono il vero motore.
SOS è un KIT di analisi e miglioramento organizzativo che ti aiuta ad acquisire velocemente una nuova consapevolezza su dinamiche chiave della tua organizzazione e, a partire da questa, progettare e realizzare azioni di sviluppo mirate.
SOS è modulare, adattabile ai singoli contesti ed erogabile a distanza. I due moduli che la compongono, acquistabili anche separatamente sono SOS Organizzazione e SOS Data Security & Digital Awareness.
SOS organizzazione
Uno strumento di gestione del cambiamento a 360 gradi che, partendo da un check up della tua situazione organizzativa, ti aiuta a rivedere e migliorare i processi decisionali e a ritrovare l'essenzialità di un approccio che unisce efficacia operativa e benessere personale.
SOS Organizzazione è un check up organizzativo agile ma puntuale, che ti aiuta a mappare gli elementi chiave che rendono un'organizzazione efficace e resiliente. La survey restituisce in tempi rapidi una fotografia delle dinamiche organizzative in termini di contesto operativo, relazioni interne, visione di sviluppo, efficacia e performance.
La mappatura delle dinamiche chiave ti permette, inoltre, di mettere a punto cambiamenti organizzativi in un'ottica di efficienza e bilanciamento relazionale, con un focus specifico sull'analisi dei processi decisionali interni, grazie a PRATIK.
PRATIK, lo strumento dentro lo strumento
SOS Organizzazione si può completare con il modello PRATIK, una chiave di lettura snella per mappare e migliorare il modo in cui, in azienda, imposti i processi e prendi le decisioni chiave.