Ogni villaggio richiede ai propri abitanti alcune abilità.
Sai quali servono al tuo?
THE VILLAGE traduce un modello di competenze rigoroso in un approccio metaforico e giocoso allo sviluppo del talento e poggia sulla convinzione che ogni gruppo di persone che si trovi a convivere anche in modo transitorio sia una comunità.
In The Village, 15 Figure ci accompagnano in un viaggio di scoperta e riflessione dei nostri talenti, per comprendere in profondità le dinamiche del gruppo in cui siamo inseriti connettendoci al nostro processo di evoluzione personale.
Sapere quali competenze ci servono per raggiungere un obiettivo, come fare per migliorarle, definire il bilanciamento che ci può servire per rendere un gruppo più efficace e immaginare la composizione di una buona squadra di lavoro ci può dare spunti innumerevoli sulla nostra crescita, ma anche su come progettare il futuro di un gruppo, che si tratti di un team di progetto, un’organizzazione, una comunità sociale, una squadra sportiva.
The Village è nato nel 2011 e da allora è stato utilizzato in centinaia di realtà, private e pubbliche. Oggi, torna in una nuova veste creata da Housatonic e DMAV Social Arte Ensamble.
Cosa puoi fare con The Village?
ANALIZZARE
- i tuoi punti di forza, i punti deboli e le aree di sviluppo. Ciascuno di noi, a suo modo, è un villaggio che contiene tante anime e, per stare insieme, ha bisogno di risorse diverse in momenti diversi della propria vita.
- i punti di forza, i punti deboli e le aree di sviluppo di un gruppo. C’è bisogno che ti diciamo perché è importante?
IMMAGINARE
- che tu o il gruppo di cui fai parte domani potrà sviluppare competenze nuove: il talento si può allenare.
- visioni condivise di crescita e miglioramento.
PROGETTARE
- percorsi di formazione e consulenza per lo sviluppo delle competenze.
- sistemi innovativi di selezione e assessment per lavorare sul potenziale all’interno della tua organizzazione.
- narrazioni diverse per il tuo brand.
OTTENERE
- maggior consapevolezza su quello che sei e che sai fare (o che domani potrai imparare a fare).
- team più equilibrati e più efficaci.
ORGANIZZARE
- sessioni di team building esperienziale ad alto impatto ed eventi aziendali coinvolgenti e interattivi, usando la componente creativa di The Village.