L’esperienza è qualcosa che si può trasmettere? Noi crediamo di sì, se condivisa da persone che la sanno trasformare in esempio. È utile? Sì, se queste persone ci aiutano a capire come rendere uniche le nostre, di esperienze. Negli anni, abbiamo incontrato persone in grado di fare questo e con alcune di loro condividiamo ora un pezzo di strada in cui crediamo molto.

Li chiamiamo Testimonial proprio per richiamare il tema della “testimonianza ”: su cosa ci vuole per eccellere nel proprio settore, quale mentalità occorre sviluppare, quali elementi migliorare. Grazie a loro, possiamo lavorare coi gruppi portando i nostri strumenti  e i nostri metodi, arricchendo le sessioni con speech ad alto coinvolgimento e momenti veramente esperienziali.

ZEBRE RUGBY

Zebre Rugby è la più importante squadra di rugby italiana. Rappresenta la Federazione nei due più prestigiosi tornei internazionali per club – Prog14 e Challenge Cup – riservati ai top club europei e sudafricani.
Nella rosa delle Zebre militano i principali giocatori della Nazionale italiana: un mix di esperienza, giovani promesse e talento.

Con il team di atleti e con lo staff tecnico, è possibile organizzare attività di teambuilding ad alta intensità. Grazie alle caratteristiche peculiari del rugby in quanto sport in cui la squadra è tutto, i gruppi vengono accompagnati a sperimentare in prima persona le dinamiche di gioco in squadra e a riflettere sulle dinamiche di lavoro in team.
Il teambuilding viene ospitato negli spazi della Cittadella del Rugby di Parma, quartier generale tecnico-sportivo della Federazione Italiana e luogo ideale per sviluppare attività di questo tipo e per garantire agli ospiti qualità e alte performance.

LINO LARDO

Lino Lardo è l’allenatore della Nazionale femminile di Pallacanestro. Dopo una carriera da giocatore, ha lavorato come coach nelle più importanti piazze del basket italiano, svolgendo anche significative esperienze all’estero. Nella sua carriera Lino ha allenato, tra gli altri, l’Olimpia Milano, arrivando alla finale scudetto, la Virtus Roma, la Virtus Bologna, l’APU Udine.
Da sempre attento al bilanciamento tra la dimensione relazionale e il risultato sportivo, con DOF  lavora da molti anni sui temi del mental training in ambito sportivo, sul teambuilding, sugli speech motivazionali.
Lino è stato ospite di una delle puntate del podcast Shibumi. La puoi ascoltare QUI