Il 2020 ci ha insegnato ancora una volta di più che le aziende che riescono a rispondere meglio a una crisi sono quelle meglio organizzate e che sanno ospitare e far crescere le competenze di cui hanno davvero bisogno. Capire, pertanto, quali sono i punti di forza e di miglioramento della propria realtà, le risorse umane più adeguate da inserire e le competenze da acquisire rappresenta oggi un fattore chiave per la competitività di qualunque impresa e diventa essenziale in quei settori che stanno vivendo una veloce trasformazione, come il mondo del vino.

Esplora giocando le competenze della tua azienda!

Per sostenere le imprese vitivinicole nei loro percorsi di crescita, assieme agli amici di Wine Meridian, WinePeople e Foxwin abbiamo creato The WINE Village, una Web App gratuita di ultima generazione che ti fa entrare in un ambiente di lavoro ispirato al gaming, per trovare spunti e idee innovative ed elaborare strategie di business vincenti.

Ad accompagnare la app, un libro dedicato.

Alla base del gioco ci sono gli abitanti di The Village, lo strumento che da anni aiuta le organizzazioni a lavorare sui talenti e sulle competenze, partendo da un'idea semplice ma potente: ogni gruppo di persone che collabora al raggiungimento di un obiettivo è come una comunità di villaggio, in cui ogni parte contribuisce al bilanciamento e al funzionamento dell'insieme.

.

Il centro dell’esperienza è una plancia di gioco virtuale che consente di lavorare sugli ingredienti essenziali per produrre e vendere un vino di successo: dalla filosofia di prodotto al visual design, passando per il marketing e finendo con la distribuzione internazionale e la solidità organizzativa.

.