New Game: un Osservatorio per cambiare le regole del gioco.

DOF e tre partner provenienti da aree di competenza diverse uniscono la propria esperienza e lanciano New Game – Osservatorio permanente sul futuro di Impresa, per accompagnare il rilancio delle imprese italiane: un progetto di sistema per conoscere il presente, monitorare l’evoluzione e sostenere la competitività, con formazione e facilitazione innovative, anche a distanza.
L’obiettivo è offrire un’opportunità di benchmarking con esperienze innovative a livello globale insieme a consulenza, formazione e facilitazione su misura, con la possibilità di scegliere tra incontri in presenza o da remoto, in maniera complementare o esclusiva, per
una progettualità senza limiti territoriali.

.


Il mondo è cambiato (ed è solo l’inizio)

Il 2020 ha portato a una grande trasformazione nel mondo del lavoro, accelerando la diffusione dello smart working e, in generale, del nomadismo professionale.
L’esperienza della pandemia ha reso inevitabile confrontarsi, da prospettive diverse, con la propria vulnerabilità, sviluppando la consapevolezza che non sempre è possibile fare previsioni realistiche per il futuro ed è indispensabile un modo di operare che trovi nella flessibilità il punto cardine.
Il mondo che conoscevamo è ormai parte del passato e, per essere
competitivi
in una cornice globale di cui è difficile definire le caratteristiche, servono competenze, per processi e mindset, che consentano di utilizzare al meglio le performance tecnologiche esistenti, con un costante, fluido adattamento alla trasformazione. Per questo, troviamo utile cambiare prospettiva, scrutando il domani per capire come muoverci oggi. Non in attesa di un nuovo equilibrio, ma come nuovo approccio alla normalità.

Per accompagnare i cambiamenti in atto e quelli che ci attendono e facilitare la trasformazione, abbiamo unito la nostra esperienza ormai più che ventennale con quella di tre partner di eccellenza, che mettono a disposizione competenza e capacità di innovazione in aree diverse.
Così è nato New Game, Osservatorio permanente sul futuro di Impresa.

Da dove cominciamo

Il modo più efficace per comprendere la specificità del progetto è provare gli strumenti che mette a disposizione per riflettere sulla propria realtà imprenditoriale da una nuova prospettiva.
Ecco perché la prima cosa che puoi fare è prendere parte a New Game Experience, un appuntamento gratuito di due ore, online, per sperimentare le opportunità di un approccio interattivo e multiprospettico.  La partecipazione è su invito e con un numero limitato di aziende per evento, per consentire un attivo coinvolgimento dei partecipanti, alternando momenti di riflessione individuale, ad esempio tramite la compilazione della Survey New Game, e di confronto.

I risultati della Survey vengono restituiti nei giorni successivi, come punto di partenza per scendere in profondità nelle esigenze dell’azienda e identificare le opportunità di trasformazione e sviluppo sulle quali poter lavorare insieme.

A quel punto, le strade che puoi prendere sono diverse: lavorare sulla tua Mappa delle dimensioni del Cambiamento per prendere consapevolezza delle dimensioni di cambiamento su cui agire, esplorare la tua Mappa dei Servizi, con cui andremo a identificare assieme gli strumenti di sviluppo di mindset e processi che ti servono e che sono in linea con le più innovative tecnologie disponibili, costruire i tuoi Progetti, ritagliati sulle esigenze della tua organizzazione.

Cerchiamo aziende con

…fame di innovazione e, possibilmente, progetti di sviluppo organizzativo in cantiere. L’obiettivo della fase di lancio non è solo scoprire quali sono le opportunità innovative e in linea con la trasformazione disponibili per l’implementazione, ma anche e soprattutto essere parte di un percorso di sviluppo generativo e condiviso che monitori l’evoluzione, aumenti la consapevolezza e progressivamente contribuisca a rilanciare e sostenere la competitività delle imprese.

Chi sono i partner?

Siamo fieri di condividere il progetto New Game con:

beanTech

Società specializzata nel settore informatico, da quasi vent’anni affianca le aziende nelle sfide della Digital Transformation e le aiuta a migliorare il proprio business gestendo l’intera filiera del dato con soluzioni a 360°: dall’acquisizione dati all’architettura IT, dagli sviluppi software alla gestione dei processi interni, all’analisi del business all’implementazione di sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale.
www.beantech.it

Foxwin

Società di consulenza nata per aiutare le persone a realizzarsi sul luogo di lavoro tramite l’uso della tecnologia e dei nuovi modelli organizzativi.
Grazie a un software per raccolta e realizzazione delle idee innovative, supporta le imprese nel coinvolgimento dei collaboratori e nella trasformazione dell’innovazione da attività occasionale a processo continuo.
www.foxwin.eu

Lean Experience Factory

Player di innovazione grazie alla propria fabbrica modello reale, acceleratore di trasformazioni digitali nelle aziende mediante attività di formazione esperienziale, consulenza e iniziative di industria 4.0.
www.leanexperiencefactory.it

Qual è la casa di NEW GAME?

New Game, Osservatorio Permanente sul Futuro di Impresa arriva fin dove ne hai bisogno, ma ha sede presso Lean Experience Factory 4.0, centro di formazione esperienziale – San Vito al Tagliamento (PN).

Condividi con la tua rete!

Dicci cosa pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ascolta l’ultima puntata del podcast Shibumi