Giovanna Tinunin

Board
  • giovanna.tinunin@dofconsulting.it

Giovanna fa parte del comitato direttivo della società.

Dopo una laurea in Storia e diversi anni nella progettazione e organizzazione di eventi culturali, si è specializzata in Counseling per lo sviluppo organizzativo e la comunicazione efficace e ha cominciato a collaborare con Dof.

Oggi, si occupa di sviluppo personale e organizzativo e di comunicazione, in percorsi consulenziali, formativi e di coaching. Per aziende, pubbliche amministrazioni, mondo del no profit, enti di formazione e istituzioni culturali, progetta e coordina percorsi di gestione del cambiamento, miglioramento continuo, comunicazione interna ed esterna e sviluppo delle competenze, soft e digitali.

Segue progetti per la creazione e il nutrimento di comunità valoriali, dentro e fuori le organizzazioni. Sul versante interno, portando avanti progetti di integrazione e valorizzazione delle diversità e sviluppo del benessere organizzativo, su quello esterno affiancando chi si prende cura delle community digitali.

Ha co-progettato The Village, il nostro gioco per lo sviluppo del talento e delle competenze e Shibumi, il metodo per migliorare l'efficacia delle organizzazioni a partire dalla centratura personale di chi le abita.

Negli anni, si è occupata con passione di iniziative per la valorizzazione del patrimonio culturale e dei territori. Nel 2013, ha creato, insieme a Rosy Russo, #TriesteSocial - un hashtag per la città, progetto di racconto partecipato della città di Trieste.